Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI IMMOBILIARI

Casa acquistata, soddisfatti o delusi, mai rimborsati. Se le aspettative nutrite per la casa desiderata, una volta comprata, sono state disattese, non si possono certo riavere i soldi indietro e neanche cambiarla con un’altra. L’unica arma è la prevenzione, facendo tesoro degli errori degli acquirenti pentiti, si può cercare di evitare delusioni e rimpianti post-acquisto. Ecco 12 ripensamenti tipici di acquirenti che si sono pentiti di qualcosa subito dopo aver comprato casa.

1. “avrei dovuto sollecitare al venditore alcune riparazioni prima che mi consegnasse la casa, pensavo che fosse in condizioni migliori!”

2. “avrei dovuto fare un’offerta iniziale più bassa per trattare meglio sul prezzo.”

3. “avrei dovuto conoscere meglio il quartiere e visitarlo in orari diversi, di mattina, di pomeriggio e di notte.”

4. “avrei dovuto aspettare di avere dei risparmi maggiori perché il mutuo all’80% mi sta costando troppo.”

5. “avrei dovuto visitare la casa insieme ad esperti: con un idraulico o un elettricista mi sarei accorto della cattiva situazione degli impianti.”

6. “avrei dovuto accontentarmi di una casa più economica e destinare parte dei soldi ad una riforma secondo i miei gusti.”

7. “avrei dovuto fare delle prove per vedere quanto ci metto per andare al lavoro nelle ore di punta e non fidarmi di quello che dicono gli altri.”

8. “avrei dovuto consultare un architetto per sapere quali erano le reali possibilità di riforma, senza intaccare le parti strutturali.”

9. “avrei dovuto fare delle misurazioni esatte per verificare che i miei mobili potevano adattarsi alla nuova casa.”

10. “avrei dovuto visionare gli atti delle ultime riunioni di condominio per conoscere l’eventuale esistenza di problemi.”

11. “non mi sarei dovuto fidare delle rassicurazioni del venditore: lì davanti non costruiranno mai!”

12."non avrei dovuto seguire le delicate fasi dell'acquisto da solo, avrei dovuto avvalermi di un consulete agente immobiliare il costo aggiuntivo all'acquisto si sarebbe trasormato in risparmio di soldi e tempo". 

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912