Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

COSI' SI OTTIMIZZA LA SEDE DELLE GRANDI AZIENDE

Come scegliere la nuova sede dell'azienda, ottimizzando i benefici e riducendo i costi di spostamento?
Ramo di consulenza più innovativo del settore immobiliare sviluppato dallo staff  Domus Immobiliare Briantea S.r.l., necessaria in caso di un trasloco aziendale.
Obiettivo: individuare la collocazione che meglio rispetta le esigenze della forza lavoro.
Le sempre più pressanti esigenze di contenimento delle voci di spesa nei bilanci aziendali, inclusa quella relativa la gestione del patrimonio immobiliare, rendono urgenti simili interventi anche nel nostro paese.
L'obiettivo è individuare un immobile che come superficie e collocazione migliori l'efficienza degli spazi occupati e, allo stesso tempo, la vivibilità, con una particolare attenzione alla sotenibilità:soluzioni green building
I consulenti in questo nuovo settore si muovono in tre macroaree: commerciale, tecnica e legale.
Dal punto di vista commerciale, l'assistenza viene fornita per le necessarie valutazioni di mercato; la leva tecnica invece è quella che valuta l'efficienza degli immobili studiandone i layout, l' estensione delle superfici,  l'organizzazione degli spazi; l'area legale, infine fa riferimento alla necessità di standardizzare e rendere flessibile l'aspetto contrattuale dei contratti di locazione nelle diverse sedi e nei paese dove queste sedi sono presenti.
Gli spazzi minimi: le superfici mimime adottate dalle aziende per singoli dipendenti cambiano a seconda dei Paesi, a Milano ad esempio la media si avvivina ai 20 mq. a persona e, a seconda degli edifici, si possono riscontrare picchi sino a 30 mq., un dato molto lontano da quello della media dei Paesi esteri che indicano in Gran Bretagna 11-13 mq. pro capite e negli Stati Uniti 9,5-11,5 mq. sono alcuni e significativi esempi.   

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912