Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

FISCO: IMU DAY

E l’Imu day scatena il caos tra i contribuenti italiani. Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini alle prese con la nuova imposta municipale.

“Ancora troppi gli italiani che, nel giorno di scadenza dell’odiosa tassa, denunciano difficoltà e problematiche varie legate ai pagamenti IMU – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Una situazione di vero e proprio caos, che ci porta a chiedere al Governo Monti di prorogare i termini per il versamento dell’imposta, venendo incontro alle esigenze dei cittadini”.

E nella confusione collettiva va in tilt anche il call center 848.800.444 messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per informazioni ai contribuenti sull’IMU. I gravi disservizi riportati dal numero verde dedicato, sono stati denunciati dal Codacons attraverso un esposto alla Procura di Roma. “Numerose sono le segnalazioni pervenute sui numerosi disservizi del numero unico a partire dal 7 giugno scorso – scrive il Codacons nell’esposto – e l’impossibilità di riuscire ad avere un contatto con il servizio messo a disposizione in quanto, a seguito delle ripetute telefonate, il contribuente dopo essere stato lasciato in attesa non riuscirebbe a parlare con nessuno poiché cade ripetutamente la linea”.

“La confusione è tale – aggiunge il presidente Carlo Rienzi – che addirittura un Caf, ad un pensionato che chiedeva il calcolo dell’Imu, ha dato appuntamento per domani 19 giugno, ossia dopo la scadenza della prima rata!”. Il Codacons mette a disposizione la propria linea 892.007 per assistenza e per il calcolo dell’Imu.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912