Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

FISCO: IMU ESENZIONE PER I COSTRUTTORI

E’ crisi per il mattone di nuova costruzione: sarebbero infatti130mila gli alloggi costruiti ma rimasti invenduti. Secondo Mario Breglia -presidente di Scenari Immobiliari-il problema riguarda soprattutto le periferie urbane dei centri minori dell’aera padana, del Piemonte, del Veneto e dell’Emilia. in zone meno appetibili poiché spesso isolate e prive di servizi. Si vendono di più le nuove costruzioni nelle metropoli come Milano e Roma, dove il tasso di assorbimento dello stock di immobili oscilla rispettivamente intorno al 50% e al 45% .

Per dare nuovo slancio al settore immobiliare, fermo da diverso tempo, il governo sta preparando un decreto che prevede l’esenzione Imu per i costruttori che hanno ancora immobili rimasti invenduti, per un periodo non superiore a tre anni dall’ultimazione dei lavori. La proposta di decreto accoglie così le richieste avanzate nei mesi scorsi dai costruttori edili.

Allo studio agevolazioni fiscali anche per le prime case medie di valore inferiore ai 200.000€, che potranno essere esentate per due anni dal pagamento dell’Imu.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912