Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

I CONSIGLI UTILI PER VENDERE IN FRETTA E AL PREZZO GIUSTO

Ecco alcuni suggerimenti da seguire prima di mettere la vostra casa sul mercato, l'obiettivo è spuntare un prezzo consono ai vostri desideri davanti a compratori agguerriti

1) VALUTATE LA CASA USANDO LA TESTA E NON IL CUORE: andate prima a vedere altre case nella zona, simili per metratura e caratteristiche, leggete annunci immobiliari su riviste e siti internet di settore, fate valutare il vostro immobile da professionisti  il costo medio è di 200/300 euro.
2) SPERSONALIZZATE LA CASA ! IL CAOS NON FUNZIONA: arredate la casa in modo semplice, poco costoso con pochi oggetti in vista. Fin dalle foto è necessario togliere tutto quanto è superfluo: quadri, foto, poster,ecc. Il secondo passo è mettere un ordine accurato: gli spazi si vedono in base al modo in cui sono gestiti 
3) DISTACCATEVI EMOTIVAMENTE E PREPARATEVI A GESTIRE LE VISITE: fate in modo che la casa sia attraente per tutti e non solo per voi. Consideratela semplicemente come un investimento. Le prime settimane sarete invasi di contatti. Davanti a segnali di interesse, sappiate che vi faranno offerte multiple. Serve capacità di rischiare. Affidatevi a un professionista di vostra fiducia per gestire tutte le fasi della vendita.
4) USATE INTERNET E PROMUOVETE L'ANNUNCIO:Oltre alle riviste specializzate il web è ormai d'obbligo per raggiungere migliaia di potenziali compratori. La vostra casa deve essere presente su tutti i portali più importanti del settore.
5) LE FOTO E L'ANNUNCIO SONO IL BIGLIETTO DA VISITA: Scattate tante foto di qualità da diverse angolazioni, di ogni stanza e dall' esterno assicurandovi che sia tutto in ordine e pulito. Nell' annuncio puntate sugli extra e sui pregi che differenziano il vostro immobile dagli altri con parole molto chiare.
6) ATTIRATE GLI ACQUIRENTI PIGRI E AGGIUSTATE I DIFETTI : in molti si spaventano per qualsiasi lavoretto ci sia da fare . Per questo è importante aggiustare que piccoli difetti con cui, magari, convivete da tempo.
7) FATE DEI PICCOLI LAVORI; E' UN INVESTIMENTO: liberate la casa dagli impicci; più ce ne sono, più si ha l' impressione che la casa non disponga di spazi liberi.Affittate un magazzino dove mettere le cose in eccesso. Piccole somme ben spese ( come una mano di bianco alle pareti ) migliorano l' insieme.
8) NON IGNORATE IL TARGET DELL'ACQUIRENTE INTERNAZIONALE: Il mondo diventa più piccolo e la gente si muove più velocemente . Mettete l' annuncio visibile su tutto il territorio nazionale ma anche all' estero . L' Italia è ancora una meta molto ambita.
9) C E' SOLO UNA VOLTA PER DARE LA PRIMA IMPRESSIONE : Assicuratevi che la casa attiri l' interesse imediatamente e preparatela per la vendita , perchè l'acquirente compra quello che vede non quello che immagina!
la casa comincia dall'androne, dalle scale, dal pianerottolo, dal giardino, la prima impressione è quella che conta.
10) PER LA PRIMA E LA SECONDA CASA DIVENTA ESSENZIALE AVERE UN AGENTE DI FIDUCIA IN LOCO: mostrare rapidamente e con competenza l'immobile al potenziale acquirente agevola la transazione.  

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912