Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

LA CASA DESIDERATA DAGLI ITALIANI: PRATICA E FUNZIONALE

Moderna, accogliente, efficiente, con un tocco di design, questa è la casa dei sogni, ricercata dagli italiani secondo recenti analisi di mercato. Dieci le tendenze in cima ai desideri degli acquirenti, più che mai in cerca di soluzioni che consentano di gestire gli spazi, risparmiando. Dagli infissi al taglio termico, generalmente in alluminio, che garantiscono una migliore tenuta contro le dispersioni di calore, ai rivestimenti in resina, che oggi avvolgono pavimenti e pareti dal salotto al bagno (richieste aumentate del 70%), resina che riflette mobili, luce e oggetti, la resina è morbida e offre molte gamme di colori e può essere una scelta eccellente anche solo per alcune zone della casa, come il bagno o il soggiorno.

Visto che gli spazi nelle case moderne non sempre sono di grandi dimensioni meglio fondere doccia e vasca insieme, ma per chi se lo può permettere il vero lusso è il bagno turco in casa. Gli hammam domestici sfruttano al meglio gli spazi con un tocco di design, direttamente in bagno o in camera da letto. L’ultima moda è un orto biologico sul terrazzo per coltivare verdura, basilico, salvia, pomodorini e rucola, direttamente in casa. Il terrazzo, da sempre lo spazio più ambito dei potenziali acquirenti, deve essere anche di design.

Un must nelle nostre case poco spaziose ma strapiene di oggetti da custodire, è il soppalco, le cui richieste sono salite del 78%, che sfrutta lo spazio in verticale tenendo sotto controllo il disordine. diventando un utile vano portaoggetti. Last, but not least, un posto bici è sempre più richiesto da chi cerca casa, messo in risalto negli annunci immobiliari, per una mobilità urbana ecosostenibile.

“Gli individui vogliono vivere in abitazioni più accoglienti, organizzate e più economiche a livello di costi di gestione.” secondo il mercato immobiliare 2011.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912