Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MEDIACONSUM A TUTELA DEL MERCATO IMMOBILIARE

Per risolvere le problematiche tra i consumatori e le agenzie immobiliari, nasce “MEDIACONSUM”, associazione che offre assistenza ai consumatori attraverso una serie di servizi in fase precontrattuale, contrattuale e post contrattuale.

Costituito dalle associazioni Fiaip ed Adiconsum, Mediaconsum fornisce inoltre maggiore trasparenza nel settore della mediazione immobiliare e creditizia. L'acquisto di una casa, la richiesta di un mutuo bancario o un prestito per l’acquisto o per la ristrutturazione di un immobile, è una scelta da soppesare per milioni di famiglie italiane, in un momento di crisi, come quello che sta vivendo il nostro Paese. Mediaconsum si occupa di verificare i contratti offerti al pubblico nel rispetto della normativa vigente, assicurandone chiarezza e completezza, offre ai consumatori informazioni chiare e complete rispetto a tutte le fasi del contratto; gestisce problematiche e reclami, attraverso l’assistenza ai consumatori da parte di Adiconsum; permette di accedere alla conciliazione e mediazione e agevola la risoluzione stragiudiziale di conflitti e contenziosi tra consumatori e agenti immobiliari e mediatori creditizi.

“Con la costituzione odierna dell’Ente Bilaterale Mediaconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum e Presidente Mediaconsum – ci siamo prefissati l’obiettivo di creare un luogo dove le associazioni dei consumatori, e le associazioni del settore immobiliare e creditizio possano operare compiutamente in una nuova logica di concertazione e trasparenza, e non più di scontro".

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912