Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO 2016: CONTINUA A CRESCERE L''INVESTIMENTO NEL MATTONE TRAINANTI DALLE RISTRUTTURAZIONI

 Torna a respirare il settore delle costruzioni soprattutto grazie alla spinta della manutenzione straordinaria che, dal 2007 al 2015, ha fatto registrare un incremento degli investimenti del 39% e ha rappresentato nell'ultimo anno quasi il 70% dell'intera edilizia residenziale. I dati sono stati anticipati oggi in occasione della presentazione dell'ottva edizione di MADEexpo, manifestazione biennale dedicata al mondo della costruzione in programma dall'8 all'11 marzo 2017 alla Fiera di Milano a Rho-Pero.

Secondo l’Ance, che rileva gli investimenti incrementali del patrimonio immobiliare (nuove costruzioni più manutenzione straordinaria), gli investimenti in costruzioni nel 2016 torneranno a crescere, raggiungendo i 132,5 miliardi. A tenere negli ultimi anni sono stati gli investimenti in manutenzione straordinaria delle abitazioni. Le stime per il 2015 evidenziano un +3,6%, mentre gli investimenti in nuove abitazioni segnano un calo dell’1,5%.

«MADEexpo rappresenta il luogo in cui convergono le forze positive che sostengono la ripresa del settore edile – ha spiegato Roberto Snaidero, presidente del Salone –. Per questo, così come in occasione del Salone del Mobile, ho chiesto al ministro Gentiloni l'istituzione di un 'design day', adesso ho intenzione di chiedere al ministro Delrio un 'rebuild day' che punti a riqualificare in modo sostenibile il patrimonio esistente».Fonte Sole 24

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912