Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO:PENE PIU' DURE PER L' AGENTE IMMOBILIARE ABUSIVO

L’agente immobiliare abusivo rischierà fino a tre anni di carcere, la condanna a 10 mila € di sanzione e la confisca dei beni di cui si serve nell’esercizio dell’attività.

E’ stato approvato alla Commissione Giustizia al Senato il disegno di legge n°2420 che modifica l’art.348 del codice penale ed inasprisce le pene per chi esercita abusivamente la professione d’agente immobiliare. “Siamo soddisfatti – dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip – perché il nuovo disegno di legge è un primo passo importante nella lotta contro l’abusivismo, per colpire tutti coloro che esercitano abusivamente l’attività di mediazione senza avere i requisiti previsti dalla legge.”

Il Centro Studi Fiaip ha calcolato che l’abusivismo, oltre a produrre gravi danni alla filiera immobiliare, genera un evasione fiscale pari a 450milioni di Euro di base imponibile derivante da provvigioni pagate illegalmente.

Il d.d.l. approderà in Aula al Senato e quindi, dopo il voto dell’Assemblea di Palazzo San Macuto, sarà esaminato dalla Camera dei Deputati.



NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912