Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: 2012 IL MATTONE ALL' ESTERO PIACE AGLI ITALIANI

Il mattone all’estero attira gli italiani. Secondo i dati di Immobiliare.it nel corso del primo semestre 2012 le ricerche di immobili situati in altri Stati sono cresciute del 9% rispetto allo stesso periodo del 2010.

I più cliccati? Il Brasile, gli Stati Uniti, la Costa Azzurra e gli arcipelaghi spagnoli le destinazioni più cercate. O si punta a mercati emergenti (Brasile o Tailandia, o città come Praga o Budapest) oppure a mercati con economie robuste e valori di mercato indiscutibili (Berlino, Londra, Costa Azzurra). In Grecia si cerca l’affare e la svendita degli appartamenti.

«Berlino, Londra, New York sono città dove il valore dell’immobile è assicurato. – riferisce Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it– Il Brasile risponde, invece, ad una diversa percezione: è visto come un Paese dalle grandi opportunità, in cui è possibile comprare immobili nuovi (sia nelle metropoli che in località turistiche), e persino terreni, a prezzi molto bassi rispetto ai nostri standard. Il costo medio dell’immobile cercato è di 90.000 euro, sufficienti a compiere un acquisto di buon livello.»

Perchè si cerca casa oltreconfine? Per metterla a reddito affittandola o rivendendola dopo una rivalutazione . Nel 22% dei casi ci si vuole trasferire in un’altra nazione e nel 21% si cerca solo una casa per le vacanze.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912