Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: 5 BUONI CONSIGLI DELL' AGENTE IMMOBILIARE PER VENDERE

Mai così difficile come in questo momento vendere casa e il proprietario deve ingegnarsi per rendere il proprio immobile più appetibile tra quelli in vendita nella zona. L'arma vincente per una vendita di successo è senz’altro il prezzo.

Ecco i consigli dell’agente immobiliare "per rendere più appetibile il prezzo di una casa, tra cui quello di fissare una cifra tonda, che sia un po’ inferiore a quella di mercato”.

1. l’acquirente non vuole essere l’unico interessato alla casa: si consiglia di vendere ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato per stimolare l’interesse di più acquirenti, non solo di uno.

2. il prezzo di vendita deve entrare nelle liste di quelli appetibili: considerare il target della maggior parte degli acquirenti: se ad esempio cercano una casa con un prezzo massimo, per esempio, 300mila euro, tutto ciò che stia al di sopra di questo prezzo, anche se di poco, resterà fuori dal radar dell’acquirente nelle sue ricerche su internet. “Anche se ci sono acquirenti che ampliano il loro ranking con la prospettiva di trovare qualcosa a meno, fissare il prezzo a 305mila euro può significare perdere l’opportunità di salire in molte ricerche per una piccola quantità di denaro che sicuramente ci toccherebbe ribassare nella contrattazione”.

3. evitiamo di essere i più originali nello stabilire la cifra: a volte i venditori desiderano essere creativi con il prezzo di vendita, per esempio, al posto di vendere la casa per 200mila euro, la vendono a 235.256 euro. C’è poi chi continua a pensare al prezzo in lire e dopo lo trasforma in euro, fissando un prezzo che è il risultato di questo cambio anche se la cifra che ne risulta non è affatto tonda.

4. è consigliabile elaborare un piano A e uno B sul prezzo della casa: Spesso i venditori hanno aspettative alte rispetto alla bellezza della propria casa e fissano un prezzo molto alto. E' chiaro che si deve provare a vendere la casa al miglior prezzo possibile, ma è raccomandabile elaborare un piano B: fissare un prezzo che sia più coerente con la realtà del mercato perchè il venditore si abitui all’idea e non sia spiazzato se vede che non riesce a vendere l’abitazione al prezzo che aveva pensato.

5. il prezzo è un dibattito continuo: se il venditore si lascia assistere da un agente immobiliare è bene ascoltare diversi prezzi di fronte alle condizioni del mercato. Per avere maggiori possibilità di ottenere il miglior prezzo con la minore preoccupazione, occorre flessibilità.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912