Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: AGENZIE SEMPRE PIU' ATTENTE NELLA SELEZIONE DEL PROPRIO PACCHETTO IMMOBILIARE

Dall'esperto di real estate, Gonzalo Bernardos, direttore del master immobiliare internazionale dell’università di Barcellona, due consigli importantissimi per gli agenti immobiliari, in un momento di stallo del settore, in cui si vende di meno. Le parole chiave per i professionisti del settore sono: selezione, fidelizzazione dei potenziali acquirenti e prezzi realistici.

1. “dovete per prima cosa concentrarvi nel trovare dei veri potenziali acquirenti di case, fidelizzarli e offrire loro diverse opportunità. In questo momento non compra casa chi vuole, ma la compra chi può”
2. “è inutile tenere un portafoglio troppo grande di case invendibili: non accettate più incarichi da parte di proprietari che non fanno i conti con la realtà e sparano prezzi che semplicemente non esistono. Oggi più che mai è importante selezionare gli immobili e non accettare qualsiasi cosa”

Dunque, occorre una strategia precisa con entrambi gli attori della compravendita immobiliare: da un lato è necessario evitare i falsi acquirenti, quelli che sono capaci di arrivare al rogito senza neanche aver parlato con la banca e dall’altro saper dire di no ai proprietari cocciuti, secondo i quali qualunque appartamento deve sempre aumentare di valore: sopravvalutare un immobile serve solo per far credere alla gente che i prezzi non sono scesi, ma la realtà immobiliare del momento afferma il contrario.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912