Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: COME VALUTARE LA PROPRIA CASA IN MODO GIUSTO

I prezzi delle case sono in costante calo, come ha registrato Nomisma, con un ribasso del 3,5% nell’ultimo anno, mentre l’osservatorio Crif, basandosi sulle stime delle perizie per i mutui, ha rilevato una discesa del 10% in media nel primo trimestre 2012.

Oggi chi deve comprare casa cerca di trattare al massimo il prezzo richiesto dal proprietario, che , se ha fretta di vendere per esigenze di liquidità, potrebbe scendere dal valore iniziale.

Secondo un sondaggio effettuato da www.casa24.ilsole24ore.com e ancora in corso, i potenziali acquirenti per puntare all’affare ed infromarsi sul prezzo giusto da pagare per la casa di cui sono alla ricerca, cercano di incrociare varie informazioni provenienti dai giornali, da Internet e da altre fonti. E‘ questa la risposta prevalente (36,30%) fornita dai partecipanti al sondaggio.

La seconda fonte di informazione per capire il trend dei prezzi nell’area di ricerca, è rappresentata dalle agenzie immobiliari del posto (26,99%). Circa 2 su 10 chiedono lumi ad un perito valutatore professionista, mentre pochi (11,51%) si affidano alle stime offerte dall’Agenzia del Territorio ed ancor di meno credono al passaparola di amici, portieri e abitanti della zona (6%).
RICHIEDI UNA VALUTAZIONE DEL TUO IMMOBILE PRESSO IL NS. UFFICIO

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912