Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: IN RIBASSO I PREZZI DELLE CASE AL CENTRO-SUD

Scendono le quotazioni (-2,9%) delle case al mare nel secondo semestre del 2011, secondo la consueta rilevazione dell’Ufficio Studi immobiliari.

Battuta d‘arresto delle compravendite dovuta ad una maggiore riflessione da parte dei potenziali acquirenti, il cui budget mediamente non supera 300 mila euro . Si registrano alcune preoccupazioni per l’introduzione dell’Imu tra i proprietari di più immobili e tra coloro che non hanno la possibilità di sfruttare l’abitazione per lunghi periodi.

Il calo dei prezzi supera il 3% nell’Italia centrale: l’Abruzzo chiude con una variazione dei prezzi di – 3,5% e Pescara è stata la provincia che ha avuto il ribasso più evidente, il Lazio -3,9% con la contrazione maggiore nella provincia di Roma e la Toscana con -3%. Flessioni ancora più pesanti nel mercato turistico meridionale:

in Campania (-6,8%) e nel Molise (-6,7%). Il deprezzamento delle case ad Ischia ed Amalfi è l’effetto di una diminuita domanda, minore disponibilità di spesa e maggiore offerta. La Puglia (-3%) registra in diminuzione le province di Lecce e di Foggia.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912