Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: LA FIAIP CHIEDE AGEVOLAZIONI PER IL MERCATO IMMOBILIARE

Il Ministro Corrado Passera ha annunciato che non ci sarà la patrimoniale né nuove tasse, incassando il consenso dell’associazione di categoria Fiaip. “Escludere l’ipotesi che possa essere introdotta in Italia un’imposta patrimoniale è senz’altro una buona notizia – dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip – per il mercato immobiliare, ma non comprendiamo ancora quali siano le misure che il governo vuole mettere in campo per riattivare nel complesso il Real Estate nel nostro Paese”.

La Fiaip sostiene infatti che il decreto sviluppo non contenga agevolazioni “reali” o incentivi mirati alla riduzione del carico fiscale sulle compravendite di immobili. “Queste misure, così come le liberalizzazioni dei contratti per le locazioni, avrebbero potuto consentire, già oggi, una generale ripresa economica del settore immobiliare, comparto che rappresenta uno dei più importanti motori per lo sviluppo della crescita e del Pil nazionale”.

Detrazioni sulle imposte per le compravendite fino a 200.000 Euro, esenzione dell’Imu per le abitazioni fino a 200.000 Euro o detrazione totale degli interessi dei mutui per l’acquisto dell’abitazione principale, sono queste le misure richieste dalla Federazione agenti immobiliari per lo sviluppo del settore.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912