Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: OPPORTUNITA'' DAL MERCATO DELLE ASTE GIUDIZIALI

Nuovi scenari professionali per gli agenti immobiliari, che devono aprirsi nuove opportunità, nel periodo critico che attraversa il settore immobiliare.

Uno dei nuovi canali in cui si stanno inserendo i professionisti della compravendita immobiliare, è l’assistenza per l’acquisto di immobili presso le aste giudiziarie ;a cui, a differenza del passato, partecipano sempre più privati tra gli acquirenti, attratti dai forti ribassi, “ma occorre essere assistiti da esperti per non commettere errori”.

Un’altra attività per gli operatori immobiliari, alternativa alla classica compravendita, è quella di farsi affidare il mandato a vendere gli immobili, in seguito alle rate del mutuo non saldate.

E’ un meccanismo che permette alle banche creditrici di evitare le vendite all’asta. Dopo 2 o 3 rate di mutuo non pagate, attivano così le procedure legate ai crediti insolvibili e il debitore impossibilitato a rimborsare il prestito viene invitato a vendere l’immobile, senza che venga bandito all’asta, cercando di ottenere il massimo ricavo dalla vendita, eliminando i costi del procedimento giudiziario. La banca segnala l’agente  a cui affidare il mandato a vendere. Negli ultimi 4 mesi sono stati oltre 300 gli immobili venduti con questa procedura.
Consulta la nostra sezione servizi/aste-giudiziarie.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912