Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: PIU' VISTI GLI ANNUNCI NEL WEEKEND

Vuoi vendere casa? Inserisci l’annuncio sul web il venerdì: il fine settimana sembra il più propizio per la ricerca on line degli annunci immobiliari.

A giungere a tale conclusione è il sito Immobiliare.it, che ha analizzato più di un milione di annunci su 16 piazze nazionali negli ultimi due anni. Le case i cui annunci vengono pubblicati prima del fine settimana, infatti, hanno così come quelle pubblicate di giovedì e venerdì vengono vendute ad un prezzo più vicino a quello di listino, rispetto a quelle annunciate di domenica o addirittura di lunedì.

Pubblicare l’annuncio nel weekend offre all’immobile migliori possibilità di essere venduto. Ma da cosa dipende? Secondo il sito di intermediazione Domus Immobiliare Briantea  "gli acquirenti il fine settimana tendono a visitare di più le pagine web degli annunci, di fatto 2,5 volte al giorno in più che nei giorni feriali. E più visite equivalgono a più acquirenti che vanno a visitare gli immobili in vendita nel week end, approfittando del tempo libero e della possibilità di fare una passeggiata fuori porta, aumentando dunque le possibilità di vendita.”. E l’occhio dell’acquirente cade soprattutto sugli annunci pubblicati il giorno precedente o due giorni prima.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912