Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: PRIMAVERA 2013 IN AUMENTO LE VENDITE DI CASE VACANZA

La casa-vacanze in cima ai sogni degli italiani? Al mare cristallino e dalle mille sfumature della Sardegna, da Santa Teresa di Gallura alla rinomatissima Costa Smeralda, dove ci sono numerose occasioni per budget medio-alti, soprattutto riguardo a villette.

Le case-vacanza più ambite

la classifica delle località dove conviene maggiormente acquistare una casa-vacanze . Infatti attualmente l’acquisto di una casa sembra stia diventando sempre di più appannaggio delle classi sociali medio-alte, che investono principalmente in una casa vacanza, come rileva il portale immobiliare. Investire in una casa-vacanze da mettere poi a reddito è molto richiesto, considerando che trascorrere le proprie vacanze in un appartamento o in una villetta, magari dividendo le spese con gli amici, è un’ottima soluzione in tempi di crisi.

Dopo la Sardegna, attira il centro-Sud

In pole position troviamo anche la Toscana, con le sue isole Elba e Giglio, e il Lazio, dove è molto gettonata la costa nei pressi di Latina (a circa un’oretta di distanza da Roma). Fra le mete con gli immobili meno cari figurano anche la Campania e la Calabria: Scalea, Tropea e Diamante. Al nord conviene investire in Liguria (Alassio in particolare) e nella riviera adriatica. Meno care le case in Puglia. nella terra dei trulli, dove è, infatti, possibile trascorrere una vacanza low-cost, con un’offerta che comprende anche un ampio numero di appartamenti.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912