Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: QUANTO PUO' VALERE UNA CASA IN VENDITA ?

Farsi un’idea del valore di una casa, sia da vendere che da acquistare, non è impresa facile. Le valutazioni immobiliari possono dare spesso degli esiti molto diversi; lo attesta un reportage del Corriere della Sera.

Per avere un’idea di massima ci sono i servizi online. Vi sono diversi portali che forniscono il servizio di valutazione immobiliare, per ottenere la valutazione di un bilocale in periferia a Milano nei pressi del Monte Stella di 75 metri quadri, si possono ottenere cifre che spaziano da un minimo di 146.250 euro ad un massimo di 280.647. Con un certo disorientamento. Vi sono le quotazioni dell’Osservatorio immobiliare dell’Agenzia del Territorio, che fornisce attualmente dati relativi al primo semestre 2011 e permette di visionare i valori al m2 con estrema precisione, città per città e quartiere per quartiere.In partenza i listini vengono forniti con forti oscillazioni. Le quotazioni Omi sono molto dettagliate e le abitazioni in ottimo stato hanno un’oscillazione tra i 3.900 e i 5.000 euro. un appartamento di 100 mq, dunque, in ottimo stato, potrebbe valere tra i 390 e i 500mila euro. Un’oscillazione determinata da diversi fattori come il piano in cui si trova l’abitazione, la presenza o meno dell’ascensore, la vicinanza ai mezzi pubblici, ecc. Dunque lo stesso immobile può costare il doppio o la metà a seconda delle circostanze e della collocazione.
Diventa essenziale per una valutazione allora avvalersi di un consulente o di un agenzia immobiliare di fiducia in modo di immettere l' immobile sul mercato al prezzo corretto strategia essenziale in questo particolare momento del mercato immobiliare.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912