Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: REGIONE LOMBARDIA ACCORDO SALVA MUTUO

Un aiuto alle famiglie in difficoltà e a chi vuole accedere a un mutuo viene dalla regione Lombardia, che ha stipulato specifici accordi con Intesa Sanpaolo, Unicredit e Finlombarda. Per i lombardi che hanno acquistato la prima casa e non riescono a saldare le rate del mutuo c’è l’accordo salva mutui con Intesa Sanpaolo, che permette di sospendere il pagamento fino a un massimo di dodici mesi o dilazionarlo fino a 40 anni, di modo da ridurre l’importo della rata mensile. Può accedervi solo chi ha perso il lavoro, è stato sospeso o ha subìto riduzioni dell’orario per un periodo di almeno 30 giorni o che ha subito un decesso in famiglia o si trova in condizioni di non autosufficienza.

I mutuatari di Unicredit in difficoltà economiche possono invece vendere la propria abitazione a Unicredit Management Immobiliare SpA e saldare il debito residuo del mutuo con i proventi della vendita. Una volta venduto l’immobile, è possibile tuttavia continuare a risiedervi con un contratto di affitto 4+4 con canone agevolato. Dopo 5 o 8 anni dall’inizio del contratto di affitto, è possibile riacquistare l’immobile allo stesso prezzo al quale è stato venduto.

L’accordo con Finlombarda è destinato alle giovani coppie di età non superiore ai 36 anni, sposate tra il 1 giugno 2012 e il 31 maggio 2013, che hanno acquistato la prima casa a un prezzo massimo di 280.000 Euro con un mutuo almeno ventennale con uno degli istituti convenzionati con Finlombarda. Offre la concessione di un contributo a fondo perduto che consente di abbassare il tasso del mutuo del 2% per i primi 5 anni del piano di rimborso.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912