Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: RILASSATI E TROVA LA TUA CASA IDEALE

Ancora qualche dritta dal Vademecum per la ricerca della casa ideale,

Annotare i costi accessori – Non solo il valore della casa e il mutuo con annessi interessi, fra i costi della compravendita occorre considerare anche gli oneri accessori. Capitolo tasse e notaio: se acquistiamo con le agevolazioni “prima casa” e con un mutuo è bene considerare circa un 3% del valore della casa (circa 10.000€ per un immobile del valore di 300.000€). Capitolo agenzia immobiliare: se usufruiremo del servizio di mediazione dovremo corrispondere una provvigione, che si aggira mediamente intorno al 3% del valore dell’immobile.

Compilare la lista dei desideri – Una volta archiviati i conti relativi al preventivo di spesa e alle disponibilità finanziarie, passate a considerare la lista delle 10 caratteristiche indispensabili della vostra “casa dei sogni”. Da non dimenticare: il prezzo massimo che deve avere l’immobile agognato, la zona (siate precisi, pensate proprio a dove la vorreste), la tipologia (appartamento, villa, attico, ecc), il contesto (condominio piccolo, nel verde, vicino ai negozi, ecc), le dimensioni interne (od il numero minimo degli ambienti), eventuali accessori (cantine, posti auto), lo stato dell’immobile (nuovo, ristrutturato, da ristrutturare, ecc), tempi di consegna dell’immobile (soprattutto se dovete vendere non si tratta di un dettaglio trascurabile), un terrazzo o giardino per il cane….

Ora che avete le idee chiare sul vostro budget, lista alla mano, non vi resta che partire alla caccia della casa dei vostri sogni, via tablet, Ipad, Smartphone o attraverso i tradizionali annunci attaccati agli stabili lungo le vie, qualunque mezzo è lecito.



NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912