Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

VENDITA SENZA AGENZIA; ATTENZIONE AI RISCHI D'ERRORE

La vendita tra privati, senza l’intermediazione dell’agenzia immobiliare, può avvenire in maniera casuale e si possono commettere degli errori che potrebbero rallentare la vendita dell’immobile.

Quando si vende occorre prepararsi bene agli appuntamenti con i potenziali acquirenti e valutare i diversi risultati in termini di proposte d’acquisto ricevute per potersi fare un’idea precisa.

Il primo passo consiste nel prestare attenzione a ciò che si dice ai possibili clienti. Molti pensano di riuscire a vendere immobili grazie alla “parlantina”, cosa che invece non aiuta, soprattutto se viene utilizzata in modo inadeguato. Parlando troppo, si rischia infatti di non lasciar parlare il potenziale acquirente.

Parlare tanto per dire cose sbagliate, per dare informazioni sulla casa di cui non si è certi, dire cose non vere o  inutili per l’acquirente, può solo rallentare e diminuire la possibilità di concludere l’affare. Altro errore da evitare, quello di seguire passo passo il cliente durante la visita, anche quando è già presente un agente immobiliare.


NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912