Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO 2018:OTTIMISMO PER NUOVI INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA

 Continua a crescere l’interesse degli investitori per l’immobiliare commerciale europeo, con Amsterdam, Berlino, Francoforte e Parigi in cima alla lista delle città preferite. In Italia cresce l’ottimismo degli investitori, ma secondo gli osservatori il mercato è ancora alle fasi iniziali di un potenziale ciclo positivo.

È quanto emerge dal Global Commercial Property Monitor, il report trimestrale di Rics, che misura la fiducia nel settore retail, uffici e industria. L’indagine rileva che l'Investment Sentiment Index rimane positivo in 27 dei 34 Paesi presi in esame, mentre l’Occupier Sentiment Index è positivo per 24 Paesi su 34, quattro in meno rispetto al trimestre precedente.

La fiducia migliora anche sull’Italia, anche se più in misura più moderata rispetto agli altri Paesi dell'Eurozona. In particolare, in Italia va bene il comparto “prime office”, con i canoni in aumento più a Roma che a Milano, in controtendenza rispetto ai precedenti rapporti.

Il rapporto evidenzia anche che le previsioni in Brasile, Cina e India rimangono positive mentre peggiorano ancora a Dubai e Doha. A Lisbona e Madrid emerge un trend positivo, così come continua a essere forte l'ottimismo verso piazze più piccole come Sofia e Budapest. «I risultati del primo trimestre confermano che a livello internazionale il sentiment nel settore real estate rimane complessivamente positivo, nonostante i timori legati al surriscaldamento di alcuni mercati e all'impatto di possibili misure protezionistiche sull'economia globale. Sul fronte italiano è interessante vedere come Roma si stia riprendendo un ruolo di primo piano nelle aspettative di occupier e investitori», ha detto Daniele Levi Formiggini, presidente di Rics Italia.
FONTE SOLE24

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912