Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: LE STAR HOLLYWOODIANE INVESTONO IN ITALIA

I vip stranieri vogliono una casa nel Bel Paese, alla ricerca di un pezzo del made in Italy. Ad affermarlo su Casa24 Plus è Alessandro Proto, titolare della Alessandro Proto Consulting, che ha trovato la villa a Brad Pitt e Angelina Jolie, una casa a Verona a Leonardo DiCaprio e ora si sta occupando della richiesta di Cristiano Ronaldo Le star di Hollyood cercano da noi “immobili storici con una propria identità, i pezzi unici che sicuramente il nostro Paese può offrire in ottime location.”.

Le zone più ambite per una dimora da parte dei vip stranieri sono la Toscana, il Veneto, il lago di Como/Lecco e il lago Maggiore. In Toscana mentre i russi continuano a comprare a Forte dei Marmi, i veri vip sfuggono dalla mondanità, ricercando la tranquillità delle colline, ultimamente soprattutto nel lucchese.

La crisi ha indotto alcuni proprietari, magari con aziende non più floride, a vendere immobili veramente unici, anche a causa degli alti costi di manutenzione. In Toscana, pad esempio si effettuano sconti del 20-30% sul valore di mercato, mentre il Veneto non cede, anche perchè dal punto di vista delle grandi proprietà è una scoperta più recente. Oppure, basti pensare al castello di Camino, quello che aveva guardato Leonardo Di Caprio: è tre volte la villa di Pitt e della Jolie, ma costa la metà, 16 milioni di euro. Naturalmente non sempre vengono utilizzate dalle star, le dimore su cui investono in Italia, le fanno gestire da proprie persone di fiducia, di solito avvocati, e magari dopo qualche anno le rivendono.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912