Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: 2013 CON IL CALO DEI PREZZI E' TEMPO DI COMPRARE

Il mercato del mattone invertirà il proprio trend negativo a partire dalla fine del 2013, secondo gli economisti .

Oggi Compravendite in calo:
Ad essere penalizzati sul mercato immobiliare in stallo anche nel 2013 da poco iniziato, saranno gli immobili nelle condizioni più svantaggiate, ovvero posizionati ai piani bassi, che godono di pessime esposizioni alla luce solare, senza ascensore o in zone degradate. Momento d’oro invece per i bilocali di 60-70 metri nelle grandi città, che si confermano i tagli più richiesti, perché facilmente affittabili e rivendibili.



Prezzi al continuo ribasso:

I prezzi sono scesi ancor di più di quanto affermano le statistiche, secondo gli operatori, in quanto i proprietari dichiarano un determinato prezzo, ma poi trattano scontando le richieste iniziali anche del 30%. Momento propizio dunque per gli acquirenti.

“Prevedo un 2013 non peggiore del 2012, con 460 o 470 mila compravendite. Poi si potrà ripartire“,

Digerito l’effetto Imu., ripartirà anche il mercato delle seconde case: “Certo, sono state molto penalizzate dall’Imu. Ma è stato soprattutto un fatto psicologico, destinato a non durare. A mente fredda, e con tutto il rispetto di chi guadagna mille euro al mese, che importanza ha se una villa a Portofino paga tremila euro all’anno di Imu, se quella villa vale tre milioni?”.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912