Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: IL MATTONE STRANIERO PIACE AGLI ITALIANI

Il mattone straniero attira sempre più gli investitori italiani. Nel 2012 quarantamila italiani hanno infatti acquistato una casa oltre confine, secondo una ricerca di Scenari Immobiliari. Tra le mete più gettonate spiccano i mercati emergenti, ma anche le grandi capitali europee come Londra e Berlino.

Investire sugli immobili all’estero - La crisi del mercato immobiliare e i prezzi più competitivi degli immobili all’estero spingono il 57% degli italiani ad investire su immobili all’estero, per cercare di metterli a reddito, affittandoli o puntando a rivenderli dopo una loro rivalutazione. Il 22% degli italiani compra invece casa fuori confine per motivi personali (come, ad esempio, il trasferimento in un’altra nazione), mentre per il 21% per avere una casa per le vacanze.

Le mete più gettonate – Ad attirare di più sono soprattutto i mercati emergenti come Brasile, Thailandia, capitali europee come Londra e Berlino e mete vacanziere come la Costa Azzurra. Attirano gli investitori anche Dubai e Miami, otre alla Grecia dove le difficoltà del mercato offrono sconti immobiliari interessanti. Tra gennaio e giugno 2012, gli italiani hanno investito soprattutto nella Costa Azzurra (12%) acquistando immobili di valore medio di 190mila euro. Seguono gli Stati Uniti (9%), le zone vacanziere della spagna (7%, prezzo medio 145mila euro) e le grandi capitali come Berlino e Londra (6% del totale). Molto apprezzate anche le case a buon mercato in Brasile: circa 90mila e

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912