Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: IL PREZZO LA CHIAVE PER LA VENDITA

Con la crisi del settore immobiliare, il prezzo sta diventando il fattore determinante per riuscire a vendere una casa.

Un prezzo troppo alto rispetto alla realtà del mercato è un errore. Addirittura un boomerang, a vantaggio delle case dei vicini, meno quotate, dato che i potenziali acquirenti oggi possono confrontare facilmente gli immobili siti nella stessa zona. In un momento in cui l’offerta supera di gran lunga la domanda, il prezzo diventa l’elemento chiave. Non è dunque tempo per sparare cifre folli, in prospettiva di una trattativa: il risultato potrebbe essere solo quello far eclissare il proprio immobile nell’invisibilità e di far apparire quello del vicino come una buona occasione.

Le case offerte con un prezzo realistico oggi,  hanno il 95% di possibilità in più di essere visitate e selezionate. Oggi le ricerche di immobili, che spesso si effettuano attraverso portali immobiliari, permettono di mettere un filtro massimo di prezzo, oltre il quale alcuni immobili direttamente non compaiono tra i risultati della ricerca.

La DOMUS IMMOBILIARE BRIANEA Srl consiglia quindi di studiare attentamente l’offerta nella propria zona, l’indice dei prezzi, gli immobili di caratteristiche simili attualmente in vendita: se stiamo chiedendo più della media è probabile che il nostro immobile non lo veda nessuno.

E rivolgersi ad un esperto per orientarsi in un mercato difficile, diventa oggi la scelta consigliata per chi ha fretta di vendere, poiché la crisi del credito e l’eccesso di offerta impongono ai venditori una strategia mirata, non sempre a conoscenza di tutti. Chiamaci per una consulenza.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912