Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO NOVITA' 2015: PREVISIONI MERCATO IMMOBILIARE IN GRADUALE RIPRESA

in questo momento il settore immobiliare deve puntare sulla professionalità degli addetti ai lavori e dar vita a nuove iniziative capaci di coinvolgere i consumatori (venditori e acquirenti). ma nulla può cambiare davvero se non si rimette in moto la macchina italia.
Per i prossimi due anni si configura un andamento altalenante. a causa delle condizioni economiche, non si vede all’orizzonte una forte ripresa Ma graduale a tal proposito si evidenziato la fragilità del nostro paese rispetto ad altre realtà, come ad esempio la spagna che ha avuto il coraggio di “affrontare di petto certe situazioni”. il quadro appare piuttosto chiaro: “con una crescita anemica, il mercato non va da nessuna parte”. Il 2015 “non porterà quella ripresa che tutti pensavano, l’erosione dei prezzi continuerà anche nel prossimo anno”. ecco quindi che diventa indispensabile pensare a strategie capaci di determinare risultati e dar vita ad iniziative volte a coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma anche i consumatori

 E' però necessario per le agenzie rimaste ( circa il 60 % rispetto al 2010 ) mettere in campo strategie e iniziative ben precise, attraverso le quali intercettare e cogliere le opportunità del mercato. e puntare in particolar modo su due aspetti: il potenziamento della squadra di sviluppo, in vista di una stabilizzazione del mercato e di una ripresa della fiducia, e l’acquisizione di nuovi network o filiali sul territorio per continuare a crescere anche in un contesto poco favorevole, le agenzie hanno  poi messo nel piatto una serie di iniziative:
dalla settimana dell'acquirente, agli eventi no provvigioni e saldi immobiliari, passando per il weekend open house. il tutto con una grande attenzione per le nuove tecnologie, elemento indispensabile in un settore in profondo cambiamento.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912