Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: IL COACH DELL' ABITARE PUO' AIUTARE LA VENDITA E L' ACQUISTO

In un mercato immobiliare stagnante, nel quadro di una recessione economica perdurante, vendere e comprare casa richiede strade sempre più alternative, anzi, creative.

L’agente immobiliare potrebbe non bastare più, si affiancano nuovi profili professionali in aiuto dei partner della compravendita, dall’home stager al "coach dell’abitare“, figure professionali nella nostra società di servizi immobiliari

Al servizio del venditore e del compratore

Il coach dell’abitare (www.diblecco.it    sezione Home Stager) aiuta chi cerca casa a trovare quella ideale e, una volta trovata, gli da consigli utili per arredarla compatibilmente alle sue risorse e al suo budget, senza sottovalutare il criterio estetico. Ma aiuta anche chi vende casa a valorizzare al meglio l’immobile, togliendo quanto più possibile tracce del suo passato, per evitare che la casa sia troppo legata a chi la lascia e quindi poco accogliente per il nuovo inquilino.

La nostra azienda intende ora offrire un servizio alternativo, per aiutare le persone a sviluppare, in totale autonomia, il progetto consapevole dello spazio in cui vivono: la casa, l’ufficio, gli spazi pubblici della città. Per questo ha creato una nuova figura professionale: il Coach dell’Abitare.

Un professionista "psicologo"

Si tratta di una nuova figura di professionista  che, oltre alle tradizionali competenze tecniche ed estetiche, aiuta le persone a capire di che cosa hanno bisogno per vivere meglio in uno spazio. Grazie al “coach dell’abitare” ognuno diventa il progettista della sua casa, perchè nessuno può conoscere meglio le proprie esigenze; compito del coach è far emergere anche quelle più profonde. Il coach ti offre il supporto necessario perchè sia tu a progettare la tua casa. Non ti offre soluzioni prefabbricate, ma ti insegna come fare per trovarle, in totale autonomia. Non ti impone un proprio stile, una propria visione dell’ambiente, ma ti aiuta a capire quale è la tua e come fare per concretizzarla e soprattutto ti aiuta a risparmiare : tempo e denaro.


NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912