Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: PERCHE' PUO' ESSERE DIFFICILE VENDER CASA

Motivazioni estrapolate da un’inchiesta effettuata dalla Banca d’Italia, in collaborazione con Tecnoborsa e l’Agenzia del Territorio, su 4.500 agenti immobiliari.

1. assenza di proposte di acquisto a causa dei prezzi troppo alti, secondo le risposte del campione, sono i prezzi di listino a bloccare qualsiasi compravendita. Per gli agenti, il 65,7% degli incarichi a vendere, termina così per i prezzi troppo alti fissati dai venditori
2. la difficoltà nel reperire un mutuo è l’altra piaga di questi tempi. Le banche si trovano in una situazione non facile e chiedono sempre più garanzie per concedere un mutuo. Inoltre, gli importi dei crediti coprono, nel migliore dei casi, il 70% del valore della casa. Tradotto: senza risparmi da parte, non puoi comprare casa.
3. Speculazione con le proposte di acquisto a prezzi troppo bassi per il venditore, rappresentano il terzo motivo di cessazione dell’incarico a vendere. Le proposte che giungono sono considerate troppo al di sotto delle attese dei venditori.
4. attesa di prezzi più ragionevoli. I proprietari ritirano gli immobili dal mercato in attesa di tempi migliori per realizzare affari più propizi.
5. troppo tempo trascorso dall’inizio dell’incarico a vendere, rilasciato agli agenti.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912