Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

VECCHIA CASA IN CONTO VENDITA

Quando si compra una nuova casa cosa si fa di quella vecchia ?
chi può la tiene, magari per affittarla, ma la gran parte degli italiani è costretto a vendere a causa della minor capacità d' acquisto della famiglia, oltre alla difficoltà di ottenere mutui di importo oggi ben al di sotto del 100%  del valore della nuova casa (mediamente il 60% del valore è concesso dalle banche).
Ecco allora che sempre più spesso si ricorre alla cessione del vecchio immobile al venditore come parte del prezzo della nuova abitazione, non si tratta però di una vera permuta ma di un mandato a vendere dove il prezzo dellla vecchia abitazione verrà detratto dal prezzo della nuova, solo a vendita avvenuta.
La gestione in conto vendita è una scelta che offre grandi opportunità perchè avendo un solo referente è consigliabile infatti affidarsi a un unico intermediario che permette al cliente di pianificare i tempi delle due operazioni e i relativi flussi di cassa non creando sovrapposizione tra i rogiti.
La permuta è regolata dal codice civile (articolo 1552): è il contratto che ha per oggetto il reciproco trasferimento della proprietà da un contraente all' altro, determinando dei costi di trasferimento.
Ritirare la casa in conto vendita permette al cliente di non intestarla a se, come nel caso della permuta, non sostenedo costi di trasferimento ma limitandosi a metterla a sua volta in vendita sul mercato. Più che di una permuta si parla allora di una sorta di mandato a vendere di una casa " vecchia" in cambio di una "nuova".  

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912