Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO:GLI STRANIERI TORNANO AD ACQUISTARE IL MATTONE ITALIANO

Il mattone italiano parla straniero. Tanti infatti gli stranieri che comprano casa nel Bel Paese, a seconda della nazionalità, esprimono precise preferenze territoriali.

La meta più ambita da parte degli stranieri che pensano di comprare o affittare un immobile da noi è Roma, in assoluto la provincia in cui si dirige il maggior numero di stranieri (9%). Lo attesta un’analisi condotta da Immobiliare.it sulle ricerche compiute dall’estero verso l’Italia da gennaio 2013 ad oggi. Como/Lecco, a pari merito con Milano, raccoglie il 5% di tutte le ricerche effettuate dall’estero. Seguono poi Verona e Imperia (entrambe al 3%).

A cercare immobili in Italia sono tedeschi, svizzeri e inglesi - Il maggior numero di ricerche arriva dalla Germania, con una percentuale del 17%; a seguire la Svizzera, con il 14%, e la Gran Bretagna (10%). Non mancano, tra le prime 15 nazioni per numero di ricerche, sorprese come il Brasile, la Slovacchia e la Slovenia.

Roma amata da tedeschi, francesi ed inglesi – I Tedeschi acquistano soprattutto tra le province di Verona, Roma e Brescia. I francesi amano Roma e Milano, ma non disdegnano località marittime come quelle in provincia di Imperia. Discorso simile per Inglesi, che puntano a Milano e Roma, seguite da Imperia e La Spezia. Spostandosi fuori dall’Europa il quadro cambia: tra i cittadini degli Stati Uniti la provincia più richiesta è quella di Vicenza; seguono poi le province di Ragusa, Isernia e Firenze. Le indagini immobiliari compiute dai cittadini argentini, invece, indicano Roma come meta ideale, forse per merito dell’elezione di un loro connazionale al soglio pontificio. Gli Svedesi, invece, prediligono Palermo.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912